Master in Traduzione specialistica, X edizione: aperte le preiscrizioni
ICoN si prepara per la decima edizione del Master in Traduzione specialistica inglese > italiano, erogato in collaborazione con le Università di Genova e Pisa. Master universitario di I livello, questa storica iniziativa di ICoN si distingue per il taglio pratico sulla professione del traduttore e per la sua modalità blended.
L’offerta formativa del master include infatti oltre ai laboratori virtuali - ospitati da una piattaforma didattica all’avanguardia e diretti da tutor esperti del settore - tre brevi periodi di attività in presenza e uno stage di sette settimane. Durante una di queste fasi in presenza i corsisti della nona edizione hanno avuto la possibilità di incontrare quattro diplomate delle precedenti edizioni, che hanno condiviso con i futuri colleghi le loro esperienze di studio e di lavoro.
Rivolto a quanti desiderano intraprendere la carriera del traduttore o aggiornare le proprie competenze, il Master in traduzione specialistica inglese > italiano si avvale della collaborazione di professionisti nel settore della traduzione; e fornisce al corsista, dopo una formazione teorico-linguistica, una preparazione centrata su domini specialistici di traduzione (Biomedicina e discipline del farmaco, Diritto, Economia, Informatica e localizzazione, Tecnologia, Ambiente ed energia).
Dal 30 giugno è online sul sito ufficiale il modulo di preadesione al master: i candidati hanno tempo sino al 21 novembre per consultare la documentazione relativa all’anno 2017/2018 e presentare la propria domanda di preiscrizione. L’iscrizione al Master verrà in seguito completata tramite una procedura online guidata dalla segreteria didattica di ICoN.